Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Proiezione del film "Il Conformista" di Bernardo Bertolucci

Data:

18/11/2021


Proiezione del film

L’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Kiev sono lieti di annunciare il prossimo incontro del Cineclub dei Classici Italiani.

Il 18 novembre sarà proiettato il film “Il Conformista” di Bernardo Bertolucci, vincitore del premio David di Donatello come Miglior film e di altri premi internazionali.

Il film drammatico è tratto dall'omonimo romanzo di Moravia. Un giovane, che crede di aver compiuto un omicidio, per rientrare nella "normalità" aderisce al regime, diventandone addirittura uno fra i sicari più crudeli: durante il viaggio di nozze, a Parigi, si fa affidare una pericolosa missione e uccide un professore antifascista. Il 25 luglio 1943, tuttavia, durante le manifestazioni per la caduta di Mussolini, incontra per caso l'uomo che credeva di avere ammazzato tanti anni prima: la sua tragica corsa al conformismo è stata generata da un equivoco.

Per prenotare i biglietti: https://zhovten-kino.kiev.ua/movie/354591

Informazioni

Data: Gio 18 Nov 2021

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : Festival Internazionale del Cinema "Molodist"

In collaborazione con : Ambasciata d'Italia, Istituto Italiano di Cultura di Kiev, Cinema "Zhovten"

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Cinema "Zhovten" (vul. Kostiantynivska, 26)

897