Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto “J.S.Bach: Variazioni su Variazioni” del Maestro Rinaldo Alessandrini e Ensemble “Concerto Italiano”

Il 13 settembre 2018 alle ore 20.00 nella Filarmonica Nazionale d’Ucraina si terrà il concerto “J.S.Bach: Variazioni su Variazioni” del famoso ensemble barocco Concerto Italiano diretto al clavicembalo da Rinaldo Alessandrini, ensemble riferimento assoluto per quanto riguarda la musica di Claudio Monteverdi.

Clavicembalista, organista e pianista, Rinaldo Alessandrini è uno dei maggiori esponenti della musica antica sulla scena internazionale.  Nel 1984 ha fondato il “Concerto Italiano”, di cui è direttore e solista. Come direttore ospite è regolarmente invitato da orchestre di riferimento in Europa e negli Stati Uniti, ha diretto alla Scala di Milano, al Carnegie Hall ecc.

Concerto Italiano è stato insignito del Premio Abbiati 2002 per le sue attività e ha vinto anche cinque Gramophone Awards (nel 1994, 1998, 2002, 2004 e 2015), due Grand Prix du Disque, tre Deutsche Schallplattenpreise (tra cui L’Orfeo nel 2008 ), il premio Cini e cinque Midem Awards

Ingresso libero previa registrazione obbligatoria sul sito (per registrazione bisogna premere sotto il bottone verde, compilare il modulo e ricevere la conferma sull’indirizzo e-mail indicato nel modulo). Si prega di stampare e di presentare all’ingresso la conferma della registrazione.

 

 

 

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura, Ambasciata d'Italia in Ucraina, Italia Festival Barocco, Filarmonica Nazionale d'Ucraina