Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Lingua e Cultura

Ogni anno mezzo milione di studenti frequentano corsi di lingua italiana fuori dall’Italia, in tutti i paesi del mondo.

Perché lo fanno?

L’Italiano è una lingua di cultura. Conoscerlo significa accedere un patrimonio letterario di fondamentale importanza per la storia d’Europa, leggere testi umanistici e scientifici di valore, esperire la produzione teatrale, musicale, operistica, cinematografica e televisiva italiane.

L’Italiano è una lingua di studio. Sono molti gli studenti che ogni anno decidono di frequentare le nostre Scuole, le nostre Università, le nostre Accademie, le nostre biblioteche.

L’Italiano è una lingua di lavoro. Amministratori, imprenditori, investitori, tecnici, maestranze, lavoratori entrano in contatto con il mondo industriale, artigianale e dei servizi italiano che travalica le frontiere del nostro paese.

Parlando Italiano, la visita al nostro paese ed alla sua gente ospitale diventa un autentico piacere, tra città d’arte e meraviglie della natura.

Sin d’ora vorremmo proporre quella che per alcuni potrebbe essere una semplice curiosità, per altri, un primo passo verso l’Italia; “Qui si parla italiano“, buona visione.

Agli affezionati, inoltre, proponiamo “Rai per la cultura” ove poter fare acquisto dei programmi preferiti dal catalogo dei migliori prodotti Rai negli ultimi 50 anni.

Insegni e vuoi aderire alla comunità degli insegnanti d’italiano in Ucraina? Metti “mi piace” sulla pagina https://www.facebook.com/InsegnantiUcraina/ – spazio per lo scambio delle esperienze, idee, fonti e dei materiali didattici.