Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Italia Festival Barocco

Primo Festival del Barocco Musicale Italiano in Ucraina

Main Sponsor: VMS – Visa Management Service

In occasione della Presidenza Italiana dell’Unione Europea, l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Kiev in collaborazione con il Ministero della Cultura d’Ucraina terranno il primo festival del barocco musicale italiano in Ucraina, ITALIA FESTIVAL BAROCCO. Il progetto è composto di 12 eventi che si svolgeranno presso le principali istituzioni culturali e universitarie locali, tra cui la Filarmonica Nazionale d’Ucraina, il Polo Nazionale Museale “Santa Sofia” / la Chiesa di Sant’Andrea, l’Università Nazionale T. Shevchenko di Kiev, l’Accademia Nazionale di Musica d’Ucraina P. Ciajkovskij e l’Università Nazionale “Accademia Kyjevo-Mohyljana”. Il Festival vedrà la partecipazione di numerosi celebri ensemble musicali e artisti italiani quali “Accademia Bizantina”, “Festina Lente”, “Il Sogno Barocco”, direttori d’orchestra Stefano Montanari, Claudio Cavina e Paolo Perrone, solisti Alessandro Carmignani e Raffaele Pe (controtenori) e molti altri ancora. Il Direttore Artistico del Festival è Nancy Romano. Il progetto è stato reso possibile grazie al prezioso sostegno del Main Sponsor, Visa Management Service. Sponsor ufficiale: InBlu. Vettore aereo ufficiale: Ukraine International Airlines. Il programma completo del Festival può essere consultato, cliccando sotto su “scaricare la brochure”. I biglietti sono in vendita sul sito www.filarmonia.com.ua, presso le casse della Filarmonica (tel. 2786291) e le Casse Teatrali Centrali.

Costo biglietti 50-100 hryvnia

  • Organizzato da: Ambasciata d'Italia, Istituto Italiano di Cultura, Ministero della Cultura d’Ucraina, Filarmonica Nazionale d’Ucraina
  • In collaborazione con: Accademia Nazionale di Musica P. Ciajkovskij, Polo Nazionale Museale “Santa Sofia”, Università Nazionale T. Shevchenko di Kiev, Università Nazionale “Accademia Kyjevo-Mohyljana”