Dal 13 al 19 marzo 2024 Lviv ospiterà la seconda edizione della Settimana della Cultura Italiana al Politecnico di Leopoli, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura Kiev, dall’Ambasciata d’Italia in Ucraina, dall’Agenzia ICE, dalla prestigiosa Istituzione Universitaria delle arti tecniche di Leopoli e dall’Istituto italiano di fotografia. La ricca settimana di eventi si aprirà il 13 marzo, alle ore 19.30 con un concerto di Musica sacra italiana presso la Cattedrale Latina di Leopoli a cui seguirà il giorno successivo un evento celebrativo dell’Italian Design Day 2024 insieme a studenti ed esperti del settore.
Nel corso della settimana si svolgeranno inoltre degli incontri per approfondire e promuovere le tematiche relative alla lingua e cultura italiana, una mostra fotografica su tre scrittori italiani
(Collodi, Manzoni e Calvino), una presentazione sulle peculiarità della cucina italiana e della dieta mediterranea da parte del prof. Converti e uno Show Cooking finale presso il Politecnico del brand Chef del Lviv Bankhotel Stefano Antoniolli.
Settimana della Cultura Italiana e Italian Design Day a Leopoli
