Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Proiezione del film”Quo vado”

Manifesto Quo vado 20-09_2024
L’Istituto Italiano di Cultura di Kiev, in collaborazione con il Festival Internazionale del Cinema “Molodist” di Kiev, presenta una rassegna di film comici italiani nell’ambito del Cineclub dei classici italiani.
Il programma prevede la proiezione dei film in lingua originale con sottotitoli in ucraino e sarà introdotto dal Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Kiev, Carlo Colonnella, e dal Direttore Generale del Festival “Molodist” ed esperto di cinema, Andriy Khalpakhchi.
L’iniziativa partirà il 20 settembre presso il Cinema “Zhovten” di Kyiv (vul. Kostiantynivska, 26) e includerà 5 film, tra cui capolavori della cinematografia italiana.
Il primo film in programma sarà “Quo vado?”, una commedia che esplora con ironia il tema del posto fisso in Italia. Il protagonista, Checco, affronta una serie di situazioni esilaranti nel tentativo di mantenere il suo lavoro statale, mettendo in luce, con uno stile leggero e brillante, aspetti della burocrazia e della cultura italiana contemporanea.
  • Organizzato da: Посольство Італії, Італійський інститут культури в Україні
  • In collaborazione con: Міжнародний кінофестиваль "Молодість"