Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Video concerto di Vittorio Grigolo “Tanto la vita. Omaggio a Enrico Caruso”

In occasione della Giornata Mondiale dell’Opera, la star lirica Vittorio Grigolo presenta il suo nuovo progetto internazionale, volto a rendere omaggio a Enrico Caruso (1873-1921), nell’ambito delle celebrazioni, promosse dal Ministero della Cultura e del MAECI, del centenario della morte del più grande cantante lirico della storia. Il programma del video concerto include, infatti, le più celebri arie del repertorio carusiano.

I brani musicali sono inframmezzati da momenti di riflessione di Vittorio Grigolo, rivolti al pubblico a casa e incentrati sulle conseguenze dell’emergenza del Coronavirus: sulla sua influenza sulla nostra vita, sul mondo della cultura, sui teatri e sugli artisti; sui valori della solidarietà, della vita, della famiglia e dell’arte; sul sacrificio del personale sanitario ecc.

Il cantante è accompagnato dal noto pianista Maestro Vincenzo Scalera, artista dello Steinway, maestro collaboratore del Teatro Alla Scala e docente di pianoforte all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Al concerto prendono parte le celebri artiste del Teatro dell’Opera Nazionale d’Ucraina, i soprani Kseniia Bakhritdinova e Tamara Kalinkina.

Il progetto è stato promosso dal Teatro dell’Opera Nazionale d’Ucraina in collaborazione con il Ministero della Cultura e il MAE ucraini, l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Kiev.

Il concerto sarà trasmesso da Kyivstar TV (https://kyivstar.page.link/opera)

  • Organizzato da: Teatro dell'Opera Nazionale d'Ucraina
  • In collaborazione con: Ministero della Cultura e MAE ucraini, Ambasciata d'Italia e Istituto Italiano di Cultura a Kiev