Il 5 dicembre alle ore 19.00 presso la Filarmonica Nazionale d’Ucraina si terrà il concerto di chiusura del Festival Internazionale di Musica Chitarristica “Kyiv-2021”, maggior festival di musica di chitarra classica in Ucraina.
Quest’anno al concerto di chiusura del Festival parteciperà Alberto Mesirca, noto chitarrista italiano, vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali, affermato a livello internazionale.
Il Maestro Mesirca eseguirà, in particolare, IN PRIMA MONDIALE, il brano “I bambini e il profeta” per chitarra e orchestra, composto da Angelo Gilardino appositamente per il festival chitarristico di Kiev.
Oltre ad Alberto Mesirca, il concerto vedrà la partecipazione del chitarrista spagnolo Miguel Trapaga e artista ucraino Andrii Ostapenko. I solisti saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica della Filarmonica Nazionale d’Ucraina diretta dal Maestro Igor Palkin.
In programma brani di Maximo Diego Pujol, Joaquin Rodrigo, Mario Castelnuovo-Tedesco e Angelo Gilardino.
I biglietti sono in vendita presso le casse della Filarmonica o sul sito: https://widget.kontramarka.ua/en/widget26site91/widget/event/100138955