La Filarmonica Nazionale d’Ucraina, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Kiev, ha programmato una serata dedicata alla musica italiana, che sarà eseguita dall’Orchestra Nazionale di Strumenti a Fiato d’Ucraina diretta dal Maestro Angelo Gabrielli.
Il maestro Angelo Gabrielli, musicista, è fondatore e direttore artistico di Stage Door: agenzia di management che da 30 anni rappresenta e ha rappresentato alcuni fra i più importanti artisti della scena mondiale fra cui Pavarotti, Freni, Ricciarelli e molti altri. Docente di Sassofono presso l’istituto musicale Vecchi-Tonelli di Carpi e Modena si è ultimamente affermato come docente di tecniche di respirazione legate all’ interpretazione del repertorio Lirico e cameristico tenendo masterclass in prestigiose istituzioni in Europa e non solo. Ha diretto vari concerti e opere nei teatri più importanti d’Italia e all’estero.
Il programma del concerto “Opera Forever” include i brani più famosi e amati di V. Bellini, G. Donizetti, G. Rossini, G. Verdi e A. Boito.
Il costo del biglietto è da 100 a 500 UAH.
I biglietti sono in vendita presso le casse della Filarmonica o sul sito kontramarka.ua.