Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Partecipazione italiana al Kyiv Baroque Fest-2025. L’ensemble strumentale italiano “Festina Lente”, direttore artistico Michele Gasbarro

580515362_1272746251557823_4120476625807023155_n
L’Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata d’Italia in Ucraina sono lieti di invitarvi alla serata dedicata al barocco italiano con la partecipazione dell’ensemble strumentale italiano “Festina Lente” (Direttore artistico Michele Gasbarro) e dell’ensemble vocale ucraino “Partes” (Maestro del Coro Nataliia Khmilevska).
Il concerto si terrà venerdì, 14 novembre 2025 alle ore 18.00 presso la Filarmonica Nazionale d’Ucraina, nell’ambito del “Kyiv Baroque Fest-2025” – III edizione del festival internazionale dell’arte barocca in Ucraina, organizzato dall’Open Opera Ukraine in cooperazione con la Filarmonica Nazionale d’Ucraina e la Casa Nazionale di Musica.
I musicisti italiani e ucraini eseguiranno insieme, in prima nazionale, la Messa per il Santissimo Natale di Alessandro Scarlatti. Solennità e spiritualità, unendo al rigore contrappuntistico una freschezza e luminosità dei temi, rendono questa Messa uno dei capolavori sacri di tutto il Settecento.
Non perdete questa unica opportunità di avvicinarvi al barocco italiano che sicuramente non potrà lasciare nessuno indifferente!
Il costo del biglietto è da 400 a 800 UAH.
I biglietti sono in vendita presso le casse della Filarmonica e sul sito:

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura a Kiev
  • In collaborazione con: Ambasciata d'Italia in Ucraina, Filarmonica Nazionale d'Ucraina