Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Proiezione del film “Gruppo di famiglia in un interno” di Luchino Visconti

Il 28 ottobre inizia la seconda parte del “Cineclub dei Classici Italiani”, una rassegna dei migliori film italiani selezionata per il pubblico ucraino dal Comitato Artistico del Festival Internazionale del Cinema “Molodist” di Kyiv, iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura di Kiev in sinergia con l’Ambasciata d’Italia a Kiev.

Il primo incontro sarà dedicato al capolavoro di Luchino Visconti – “Gruppo di famiglia in un interno”, film di genere drammatico, vincitore di due premi David di Donatello e di 5 “Nastri d’argento”

Il film racconta di un professore americano, proprietario di un grande palazzo romano che da in affitto il piano superiore ad un gruppo di giovani: la marchesa Brumonti con il suo giovane amante e contenuto Konrad, la figlia della marchesa, Lietta, e il suo compagno Stefano. Il professore si è rinchiuso nel suo mondo poiché non riesce ad accettare l’evoluzione della società: l’intrusione dei ragazzi nella sua vita privata gli è di stimolo e di fastidio nel medesimo tempo. Allora li allontana, ma sente più che mai il peso della sua solitudine

Per prenotare i biglietti: https://zhovten-kino.kiev.ua/movie/354567

 

  • Organizzato da: Festival Internazionale del Cinema "Molodist" di Kiev
  • In collaborazione con: Ambasciata d'Italia, Istituto Italiano di Cultura di Kiev