L’Istituto Italiano di Cultura presso l’Ambasciata d’Italia in Ucraina, in occasione dell’Italian Design Day 2025 annuncia il concorso dal titolo “Oggetti di design urbano o domestico per l’inclusione, la disabilità e la sostenibilità”.
Regolamento:
I partecipanti avranno l’opportunità di sottoporre ad una giuria internazionale i disegni/progetti dedicati alla tematica dell’IDD 2025. Il progetto dovrà includere delle caratteristiche di unicità, eco-sostenibilità, estetica e funzionalità.
Periodo:
Inizio del concorso: 1 marzo 2025.
Consegna dei progetti: entro il 30 aprile 2025.
Premiazione: Giugno 2025.
Area geografica:
Concorso indetto nel territorio nazionale dell’Ucraina.
Destinatari:
Studenti di architettura e di design, attualmente iscritti alle università ucraine con cittadinanza ucraina.
Modalità:
1 – Scaricare il modulo di partecipazione in PDF presente nel sito web dell’Istituto Italiano di Cultura di Kiev oppure sul suo profilo Facebook ufficiale.
2 – Compilare ed accettare le istruzioni presenti nel modulo.
3 – Inviare il progetto alla e-mail istitutoculturakyiv@gmail.com
Premi:
Il vincitore sarà proclamato e premiato nel mese di Giugno 2025.
Tutti i disegni ricevuti verranno pubblicati sul profilo Facebook dell’Istituto Italiano di Cultura di Kyiv e i tre finalisti prescelti riceveranno un diploma di merito e partecipazione con menzione sui socials del medesimo Istituto e dei partecipanti alla giuria.