Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Nuovo film di Paolo Sorrentino “La Grazia” ha appassionato il pubblico ucraino

549202519_1248643590629983_1495444989719135932_n
Il nuovo film di Paolo Sorrentino “La Grazia” ha appassionato il pubblico ucraino: a Kiev, in una sala gremita, la pellicola é stato presentato in anteprima assoluta per l’Ucraina e in una delle primissime visioni in Europa. Presentato al Festival del cinema di Venezia quest’estate, il film uscirà nelle sale italiane il 15 gennaio.
L’Ambasciatore Carlo Formosa, introducendo il film, ha omaggiato i partecipanti con una sorpresa: l’attore protagonista Toni Servillo é intervenuto personalmente in diretta telefonica salutando i presenti ed esprimendo la sua solidarietà all’eroico popolo ucraino. Un momento intenso ed emozionante terminato con applausi scroscianti. “La Grazia é la bellezza del dubbio” é la chiave di lettura del film che lo stesso Toni Servillo ha voluto dare in diretta a tutti i presenti.
Il Direttore dell’Istituto di Cultura Carlo Colonnella nel suo intervento ha ricordato la particolare occasione della Settimana della lingua Italiana e il festival “Kyiv Critics Week”, in cui il film è stato presentato con la massima visibilità. In sala tra gli spettatori anche la graditissima presenza della Vice Ministra della Cultura, Anastasia Bondar.