Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentazione del libro per i bambini “Pimpa viaggia in Italia” in lingua ucraina a Kiev

Pimpa_3
Sabato 13 aprile 2024, nell’ambito di un evento speciale dell’Italian Food Week, il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, dott. Carlo Colonnella ha presentato al pubblico il libro “Pimpa viaggia in Italia” in lingua ucraina.
La presentazione è avvenuta presso il Teatro delle marionette di Kiev alla presenza dell’Ambasciatore, S.E. Pier Francesco Zazo, l’Ambasciatrice, dott.ssa Svitlana Sharapa Zazo, il Vice Capo Missione, dott. Francesco Pesce, chef italiano Marco Cervetti, l’artista e designer italiano, dott. Paolo Coia, rappresentanti del Comune di Kiev e centoventuno bambini ucraini, provenienti da scuole, orfanotrofi, case famiglia e rifugiati dalle zone occupate.
La traduzione è stata promossa grazie al sostegno del MAECI: l’Istituto Italiano di Cultura di Kiev ha avuto l’opportunità di distribuire le copie ai piccoli ucraini.
“Pimpa viaggia in Italia” – una serie speciale di fumetti, dove Pimpa esplora varie regioni e città italiane. Ogni storia di questa serie immerge i lettori nelle caratteristiche culturali e geografiche dei luoghi visitati, mostrando le loro meraviglie e tradizioni italiane più peculiari.
Speriamo che questi fumetti diventino per i piccoli ospiti un’ottima opportunità di imparare la geografia e la cultura italiana.